paolodelpapafoto.org logo

Occhi di Bambini.Children Eyes

Quante volte avremmo voluto vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Bambini ai margini di un universo nel quale ogni diritto è loro negato, che guardano ciò che accade con occhi che cercano speranza, i più indifesi di popolazioni travolte da una storia alla quale non appartengono più. Essere bambini oltre le frontiere dell’ universo occidentale e ricco, subire pratiche tradizionali e religiose, convivere con riti e abitudini, crescere con povertà, malattie, conflitti e ambienti spesso ostili. Bambini che soffrono, ai quali è negata l’ istruzione, che devono lavorare in tenera età, i più colpiti da calamità naturali ed eventi bellici, spesso sfruttati da grandi aziende. Ma soprattutto bambini che osservano, giocano, ridono, che sciamano curiosi ad ogni evento, anche nelle situazioni più drammatiche, perché gli occhi dei bambini riescono ad andare oltre, cercano e danno speranza. Viaggiando a lungo in tutto il mondo per cogliere l’ articolata uniformità di questa condizione, partendo da una ricerca antropologica ed estetica, l’ autore ha intuito quell’ esistenza e ne ha documentato il disagio anche dove apparentemente non sembra tale. Una grande ricerca illustrata da splendide foto con una visione del mondo che esalta il senso della vita e della bellezza che danno speranza e aiutano a cambiare, rifiutando i facili effetti emotivi di immagini di sofferenza e disperazione che comunicano solo impotenza. E’ un percorso attraverso i continenti, tra realtà e culture diverse, ma nelle quali la condizione di quell’ umanità è sempre presente nelle sue manifestazioni più evidenti e nascoste, un affresco artistico di sensazioni e immagini esclusive, originali, di forte impatto emotivo. Nei suoi occhi c’è l’inconsapevole “forza della vita”, con i suoi occhi si può accendere la speranza di un mondo migliore.
Qui solo pochi esempi dei tanti reportages, pubblicazioni e mostre fotografiche sui bambini di popolazioni tradizionali e tribu’ di tutto il mondo da un archivio esclusivo anche su molti luoghi completamente cambiati e popolazioni scomparse,sempre con studi, ricerche, testi, articoli realizzati dall’ autore insieme alle immagini. Le foto sono pubblicate in bassa risoluzione quali esempi, sono disponibili gli originali in alta risoluzione e alta qualità e disponibili per richieste professionali.
Here only a few examples of the many reportages, editions and exhibitions about children of tradional peoples and tribes on the world from an exclusive archive also about completely changed places and populations disappeared, with studies, research, text, articles, made by the author with the images. The photos published here are only a few examples of reportages much larger for each themeAll images are in low resolution only as samples, the originals are available in high resolution and high quality and available for professional request


Travelgeo.org

Photo Sets

Children world
Share
Link
https://www.paolodelpapafoto.org/occhi_di_bambinichildren_eyes-a2874
CLOSE
loading