paolodelpapafoto.org logo

Mondo di Donne.Women World

Nel terzo millennio le donne sono in varia misura discriminate, nei paesi più “avanzati” hanno risolto i problemi più evidenti, ma rimangono retaggi discriminatori. Nel resto del mondo la situazione è legata a culture, tradizioni e religioni che le discriminano, ne condizionano l’ esistenza o le sprofondano in una tragica e insostenibile condizione. Si pensa che la condizione più umiliante sia solo nel mondo mondo islamico, ma è comune in tutto l’ universo femminile. Alcune tradizioni e consuetudini africane, il decantato “spiritualismo” hindu e buddista, i modi di esistere arcaici che contengono nell’ essenza tragiche forme di sottomissione,umiliazione e violenza. Spesso la “tradizione” è consuetudine sociale e giuridica, la discriminazione sessuale è dappertutto, la violenza è diffusa,ma oltre all’umiliazione di subirla la donna è considerata responsabile e da condannare, non solo nei paesi islamici, ma anche in Asia, nelle città africane, nelle favelas sudamericane cattoliche e in tutto quel mondo dove l’ universo femminile è negato.
Qui solo pochi esempi dei tanti reportages sulle donne di popolazioni tradizionali e tribu’ di tutto il mondo da un archivio esclusivo anche su molti luoghi completamente cambiati e popolazioni scomparse,sempre con studi, ricerche, testi, articoli realizzati dall’ autore insieme alle immagini. Le foto sono pubblicate in bassa risoluzione quali esempi, sono disponibili gli originali in alta risoluzione e alta qualità e disponibili per richieste professionali.
Here only a few examples of the many reportages about women of tradional peoples and tribes on the world from an exclusive archive also about completely changed places and populations disappeared, with studies, research, text, articles, made by the author with the images. The photos published here are only a few examples of reportages much larger for each themeAll images are in low resolution only as samples, the originals are available in high resolution and high quality and available for professional request.


Travelgeo.org

photo set

Women world

loading